Blog Categories

  • Gold Blog (16)

  •  Latest articles

  • Soluzioni inaspettate ai più comuni problemi cutanei
    Soluzioni inaspettate e inaspettatamente facili ai più comuni problemi cutane..
    15/05/2014
  • Alcuni trucchi per dare luce ai tuoi occhi
    Siamo tutte donne indaffarate e scommettiamo che anche tu sei una di noi. Pen..
    08/05/2014
  • La differenza tra la pelle secca e la pelle disidratata
    Ci sono momenti in cui è facile capire se la tua pelle è disidratata, come ad..
    01/05/2014
  • Stress al minimo per una bellezza al massimo
    Le vacanze sono appena finite, adesso è tempo di mantenere tutti i tuoi buoni..
    24/04/2014
  • Quando l'irritazione cutanea diventa qualcosa di serio
    Beati tutti quelli che non hanno irritazioni cutanee croniche! Che si tratti ..
    17/04/2014
  • All Articles

    Search Article

    Dormire col trucco addosso è così dannoso?

    Dormire col trucco addosso è così dannoso?

    Riusciamo praticamente a sentirti mentre dici: “Dì di no, per favore, dì di no...”. Credici, neanche noi avremmo voluto leggere i risultati di questa ricerca. Ci sono notti in cui possiamo considerarci fortunati a raggiungere il letto senza crollare prima sul pavimento, e prendersi cura della propria pelle potrebbe significare trascorrere la notte a dormire sul pavimento del bagno.

    Nonostante questo, se siamo disposti a prenderci cura della nostra pelle per tutto il resto del tempo, per farla apparire fresca e rivitalizzata, non dovremmo saltare uno step così importante.

    Meno ne togli, più te ne servirà

    Andare a dormire col trucco provocherà tutti quegli effetti indesiderati che sospettavi potesse comportare.

    La base del tuo trucco, sia che si tratti di fondotinta, una crema di bellezza o anche un leggerissimo idratante dal colore tenue, otturerà i pori della tua pelle e contribuirà a causare irritazioni cutanee come arrossamenti e acne. Un primer applicato prima del trucco farà sì spiccare di più il tuo trucco, ma peggiorerà anche tutti gli effetti indesiderati. Inoltre, tenere sia del primer che del fondotinta per tutta la notte impedirà alla tua pelle di rigenerarsi, lasciandola spenta e potenzialmente piena di punti neri.

    Se pensi di essere al sicuro perché uso soltanto eyeliner e mascara, beh, il tuo incarnato potrebbe essere al sicuro, ma non sei esente dal rischio di irritazioni oculari o persino infezioni.

    Mettiamo un attimo da parte il trucco. Hai presente tutti i fattori di inquinamento e radicali liberi che fluttuano nell'aria e si depositano sulla tua pelle? Ecco: se non ti lavi la faccia prima di andare a dormire, è come se stessi dando a quelle sostanze inquinanti otto ore di vantaggio per distruggere il collagene della tua pelle. E mancanza di collagene significa linee d'espressione, rughe, e una carnagione vulnerabile.

    Non si tratta che di un solo step

    Se vuoi dedicarti ad una routine serale per la cura della tua pelle, con tanto di creme e sieri, hai il nostro totale incoraggiamento. Sciacquarti il viso è proprio il minimo che dovresti fare. Il nostro Detergente Viso Intensivo dai Molteplici Effetti della linea Gold Elements è studiato per purificare delicatamente la tua pelle, aiutarla a rinnovarsi e tenerla rinfrescata tutta la notte.

     
     


    Posted On - 10/04/2014

    News Categories:


    Gold Blog   |  


    Related Articles: