Blog Categories

  • Gold Blog (16)

  •  Latest articles

  • Soluzioni inaspettate ai più comuni problemi cutanei
    Soluzioni inaspettate e inaspettatamente facili ai più comuni problemi cutane..
    15/05/2014
  • Alcuni trucchi per dare luce ai tuoi occhi
    Siamo tutte donne indaffarate e scommettiamo che anche tu sei una di noi. Pen..
    08/05/2014
  • La differenza tra la pelle secca e la pelle disidratata
    Ci sono momenti in cui è facile capire se la tua pelle è disidratata, come ad..
    01/05/2014
  • Stress al minimo per una bellezza al massimo
    Le vacanze sono appena finite, adesso è tempo di mantenere tutti i tuoi buoni..
    24/04/2014
  • Quando l'irritazione cutanea diventa qualcosa di serio
    Beati tutti quelli che non hanno irritazioni cutanee croniche! Che si tratti ..
    17/04/2014
  • All Articles

    Search Article

    Stress al minimo per una bellezza al massimo

    Stress al minimo per una bellezza al massimo

    Le vacanze sono appena finite, adesso è tempo di mantenere tutti i tuoi buoni propositi. Abbiamo già detto che sta arrivando anche San Valentino? Oltretutto è inverno, il che significa che probabilmente il freddo, il vento e la neve si imbatteranno sul tuo cammino mentre vai avanti a piccoli passi, con cautela, per non scivolare; piccoli passi che ti faranno irrimediabilmente arrivare in ritardo ovunque. In questo periodo ti senti stressata, per caso? Perché noi lo siamo eccome, e vogliamo parlare proprio di questo.

    Gli effetti dello stress sulla pelle

    L'ultima cosa che vogliamo fare è stressarti dicendoti tutto quel che lo stress potrebbe causare alla tua pelle, ma allo stesso tempo vogliamo anche metterti al corrente di alcune cose. Alcuni degli effetti dello stress sulla pelle sono abbastanza ovvi: corrucci spesso la fronte? Eccoti servite delle belle rughe di espressione. E come sanno tutti quelli che sono riusciti a superare il liceo, lo stress è una delle principali cause degli sfoghi cutanei.

    Lo stress può causare danni in maniere molto più subdole e più devastanti di queste. La presenza degli ormoni dello stress come il cortisolo riduce i lipidi che fanno da barriera alla nostra pelle e, quando questa barriera è compromessa, i fluidi evaporano: il risultato è una pelle secca. Ancora peggio, questi ormoni potrebbero disintegrare lo strato superficiale della pelle, rendendolo vulnerabile ai batteri che potrebbero causare dermatiti e psoriasi.

    Più allarmante di tutto il resto, uno studio di Johns Hopkins ha rivelato che lo stress cronico velocizza la comparsa di tumori della pelle sui topi.

    Non curare i sintomi, occupati della causa

    Non preoccuparti, non ti diremo che per contenere gli effetti dello stress sulla pelle è necessario un complicatissimo trattamento di routine di dieci step. Crediamo piuttosto che il miglior modo per curare la secchezza, il pruriti, le irritazioni e gli sfoghi cutanei è eliminare le cause dello stress.

    Vogliamo che ti rilassi

    Prenditi un po' di tempo tutti i giorni per farti un bel bagno caldo, accendere una candela profumata, leggere un buon libro o spalmarti un po' del nostro Burro Corpo Golden della linea Gold Elements sul viso. La sua formula setosa darà sollievo sia a te che alla tua pelle.


    Posted On - 24/04/2014

    News Categories:


    Gold Blog   |  


    Related Articles:


    Responsible: Gratiae Premier Europe B.V., Boekweitstraat 13, 2153GK Nieuw Vennep, Netherlands. Phone: +31 (0)8556 00000 Email: customerservice@goldelements.it STIN: NL851375315BO1